FOGGIA - Arriva la sesta edizione del Gargano FilmFest, che si terrà dall’1 al 4 agosto nel centro storico di San Giovanni Rotondo. Il festival di film e cortometraggi rientra nel «Provo.Cooltour», rassegna di cinema itinerante sul Gargano promossa dall’associazione Provo.Cult (che tra l’altro fa tappa giovedì 25 luglio a San Giovanni Rotondo, nel laboratorio urbano Artefacendo, con una serata-anteprima di cortometraggi dalle 21). Questa edizione del Gargano FilmFest ha per titolo «Visioni ecosostenibili» e prevede proiezioni di opere a tema in piazza De Matteis.
GLI APPUNTAMENTI - L’inaugurazione si terrà l’1 agosto con un aperitivo eco-musicale alle 19.30 e con lo spettacolo di videomapping di Luca Agnani, con proiezioni sulla facciata della ex chiesa di Santa Maria De Mattias. Tra i film che saranno proiettati quest’anno ci sono La città ideale di Luigi Lo Cascio (il 2 agosto) e il documentario Itali@mbiente di Mario Tozzi (il 3 agosto). È previsto anche un concorso di cortometraggi,
«Provo.Corto», dedicato a opere che raccontino il Sud Gargano e la Daunia. Il programma prevede anche concerti, workshop e dibattiti.
Sabato 3 agosto, dalle 18, presso il Chiostro Comunale (P.zza dei Martiri, San Giovanni Rotondo) si terrà la presentazione, a cura di Gemma Lanzo, del nono volume di Moviement: AMIR NADERI.
lunedì 29 luglio 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)